domenica, Dicembre 4, 2022
Homeservizio militareViminale: “Ritorni servizio militare”

Viminale: “Ritorni servizio militare”

Viminale: “Ritorni servizio militare”

La ministra della Difesa risponde al capo del Viminale, che sabato sera aveva rilanciato l’idea della leva obbligatoria da Lesina, nel Foggiano. Dopo aver già detto al Tg5, lo scorso 9 agosto, che la naja non è al passo con i tempi, fonti di via XX Settembre ribadiscono l’alt: “I nostri militari sono e debbono essere professionisti, su questo aspetto è d’accordo anche Salvini”

Per Matteo Salvini servirebbe per “imparare un po’ di educazione” e per questo “facciamo bene a studiare i costi, i modi e i tempi per valutare se, come e quando reintrodurre il servizio militare alcuni mesi”. Un’idea che però la ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, aveva smontato già negli scorsi giorni definendola “non più al passo con i tempi”.

E dopo le parole del capo del Viminale sabato sera, durante un comizio a Lesina, nel Foggiano, fonti di via XX Settembretornano a ribadire che quella della leva obbligatoria “è un’idea romantica” ma “i nostri militari sono e debbono essere professionisti” sottolineando che “su questo aspetto è d’accordo anche Salvini”.

Che però dal palco di Lesina era stato chiaro: “Da ministro e da papà vorrei che oltre ai diritti tornassero ad esserci anche i doveri. Io ho un figlio di 15 anni e ogni tanto, sia per lavoro che per divertimento, metto delle foto su Instagram. Anche ieri l’ho fatto, dalle isole Tremiti, e gli scemi non mancano mai. A me la critica piace, altrimenti cambierei mestiere”, aveva argomentato.

Per poi affondare: “Ma c’è chi si sveglia la mattina con il gusto di insultare. Poi, vai a vedere e molti hanno 13, 14, 15 anni e allora mi si conferma il fatto che facciamo bene a studiare i costi, i modi e i tempi per valutare se, come e quando reintrodurre il servizio militare alcuni mesi e il servizio civile per i nostri ragazzi”. Il motivo? “Così almeno si impara un po’ di educazione che i genitorinon sono in grado di insegnare”.

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ultime news

Recent Comments