venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeguerraVideo: Ucraina, missile russo colpisce l'edificio del consiglio comunale di Kharkiv

Video: Ucraina, missile russo colpisce l’edificio del consiglio comunale di Kharkiv


Ucraina, missile russo colpisce l’edificio del consiglio comunale di Kharkiv





Un attacco aereo missilistico russo colpisce l’edificio del consiglio comunale di Kharkiv, nell’Ucraina orientale. Il video della CCTV catturato il 1 marzo mostra quello un razzo colpire il quartier generale del governo alle 8:01 ora locale, poco prima che una potente esplosione danneggi le auto e rompa i finestrini. I filmati delle conseguenze mostrano detriti sparsi sulla strada dopo l’esplosione mentre l’edificio amministrativo era ancora in piedi. Il numero di feriti o vittime è ancora sconosciuto.





Funzionari ucraini hanno affermato che almeno 11 persone sono state uccise dai missili russi lanciati verso Kharkiv, la seconda città più grande dell’Ucraina, a partire dal 28 febbraio.





Il capo dell’amministrazione statale regionale di Kharkiv Oleh Synehubov ha dichiarato: “Il nemico russo sta bombardando intere aree residenziali di Kharkiv, dove non ci sono infrastrutture critiche, dove non ci sono posizioni delle forze armate ucraine a cui i russi potrebbero mirare.’





Ucraina, missile russo colpisce l'edificio del consiglio comunale di Kharkiv
Ucraina, missile russo colpisce l’edificio del consiglio comunale di Kharkiv




La scorsa settimana il presidente russo Vladimir Putin aveva annunciato una “operazione militare speciale” nella regione ucraina del Donbas. Aveva affermato in un discorso pubblico il 24 febbraio:





“Abbiamo deciso di lanciare un’azione militare speciale volta alla smilitarizzazione e alla denazificazione dell’Ucraina”.





Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aveva chiesto la pace, ma ha aggiunto che l’Ucraina si difenderà da qualsiasi tentativo di invasione. Ha detto: “Se attaccano, se cercano di prendere la nostra contea – la nostra libertà, le nostre vite, le vite dei nostri figli – ci difenderemo”.






https://www.youtube.com/watch?v=HaTRsvCF9iw
di essere informati

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ultime news

Recent Comments