USA: 7000 paia di scarpe davanti alla Casa Bianca per i bambini uccisi dalle armi

0

USA: 7000 paia di scarpe davanti alla Casa Bianca per i bambini uccisi dalle armi 

Sono ben 7000 paia di scarpe quelle esposte davanti davanti alla Casa Bianca A Washington, per rappresentare ogni bambino ucciso con una pistola dal massacro di Sandy Hook.

Gli alunni hanno in programma di stare in silenzio davanti alla residenza presidenziale per 17 minuti, tanti quante sono state le vittime del massacro di Parkland. Poi marceranno verso il Campidoglio, davanti al quale ieri sono state disseminate circa 7000 paia di scarpe come ‘memorial’ dei ragazzi uccisi nelle sparatorie di massa nelle scuole dopo quella del 2012 alla Sandy Hook elementary School di Newtown, Connecticut.

USA: 7000 paia di scarpe davanti alla Casa Bianca per i bambini uccisi dalle armi

In molte scuole del Paese gli studenti progettano di uscire e camminare o restare distesi nei campus per 17 minuti per ricordare le vittime di Parkland. Il 24 marzo invece e’ prevista una grande marcia alla Casa Bianca.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.