martedì, Novembre 29, 2022
Homeultimi articoliUn uomo ha smontato un vecchio Maggiolino Volkswagen e ha creato queste particolari...

Un uomo ha smontato un vecchio Maggiolino Volkswagen e ha creato queste particolari mini moto


smontat un vecchio Maggiolino Volkswagen e ha creato queste particolari mini moto





Brent Walter, molto attivo sui social e in particolare sulla sua pagina Instagram, è un costruttore eccentrico, che si diverte a mettere insieme pezzi di vario genere per ricreare oggetti e macchinari incredibili. Tra le sue ultime creazioni, troviamo una mini moto targata Volkswagen, il cui aspetto riprende quello del mitico Maggiolino.





Effettivamente, Brent, per realizzare queste motociclette dall’aspetto così vintage, ha utilizzato dei pezzi originali Volkswagen ripresi direttamente da alcuni Maggiolini.





Si chiamano “volkspod” e sotto il telaio personalizzato, che è stato costruito per contenere fari e fanali posteriori, c’è un motore Volkswagen da 79 cc. La forma tondeggiante di queste motociclette rievoca un gusto che sembra provenire direttamente dal passato e anche l’aggiunta dell’ampio manubrio riporta alla mente quelle biciclette anni ’90 che cavalcavamo da bambini.





Il mini scooter in questione vuole rendere omaggio al Maggiolino Volkswagen di tipo 1 (il “bug”, ovvero “l’insetto”), un simbolo e un’icona di tempi ormai lontani. Walter ha creato due versioni del suo “volkspod” nelle stesse tonalità iconiche del Maggiolino originale: il verde betulla e il blu pastello.






Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ultime news

Recent Comments