giovedì, Dicembre 8, 2022
HomealiemntazioneUcraina e Russia firmano un accordo per l'esportazione del grano tramite ONU...

Ucraina e Russia firmano un accordo per l’esportazione del grano tramite ONU e Turchia

L’Ucraina è uno dei maggiori esportatori di grano al mondo, e dopo 2 mesi di blocco a causa dell’invasione russa, Ucraina e Russia hanno firmato un accordo per dare il via libera per l’esportazione .

L’Ucraina e la Russia hanno firmato due accordi distinti con la Turchia e le Nazioni Unite sull’esportazione di grano e prodotti agricoli attraverso il Mar Nero.
Ucraina e Russia firmano un accordo per l'esportazione del grano tramite ONU e Turchia
Il governo ucraino si è rifiutato di firmare il testo direttamente con Mosca, che si è impegnata a sottoscrivere un accordo identico con la Turchia e il Segretario generale delle Nazioni Unite.

  $ads={1}

Le navi attraverseranno il Mar Nero su una rotta pre-pianificata fino allo Stretto del Bosforo in Turchia, dove verrà istituito un centro di coordinamento congiunto a Istanbul, con la partecipazione di rappresentanti delle Nazioni Unite, dell’Ucraina, della Russia e della Turchia.
Il centro sarà anche responsabile dell’esame delle navi che entrano in Ucraina per assicurarsi che non trasportino armi o attrezzature da combattimento.

  $ads={2}

Allo stesso modo, Kiev e Mosca si sono impegnate a sospendere qualsiasi attacco a navi o porti coinvolti in queste esportazioni.
Personale turco e delle Nazioni Unite si recherà nei porti ucraini per confermare la sicurezza nelle aree protette dall’accordo.

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ultime news

Recent Comments