Rimedi Spina di pesce nella gola
Molte persone non amano mangiare il pesce, o lo rifiutano completamente, non per un fatto di gusto ma per il fastidio delle spine e il rischio di poterle ingerire: in effetti ingoiare una spina non è affatto un’esperienza piacevole, soprattutto se capita da bambini. Forse è anche per brutti ricordi legati a questo alimento che per alcuni mangiare il pesce è un vero e proprio dramma.
Per mandare via una spina dalla gola ci sonoinnumerevoli soluzioni, alcune fin troppo fantasiose, altre bizzarre ma efficaci. In questo articolo le abbiamo raccolte alcune per permettervi di liberarvi velocemente dal fastidio la prossima volta che dovesse capitare!
Un ottimo piatto di pesce si può rivelare una pessima scelta se capita di ingoiare una spina: niente panico, ecco come potete sbarazzarvene!
1. Tossire: è la prima difesa che il corpo attua. Provate a tossire anche con forza per rimandare la spina nella bocca o per farla scendere nella cavità orale.
2. Olio di oliva: se la tosse non funziona ingerite un cucchiaio di olio, lubrificherà l’esofago aiutando la spina a scendere nello stomaco.
