Silvio Berlusconi e Matteo Renzi fonderanno Viva l’Italia

0

Silvio Berlusconi e Matteo Renzi fonderanno Viva l’Italia

Silvio Berlusconi con Matteo Renzi? Lo avreste mai immaginato? Potrebbero allearsi per dare vita ad un progetto che si chiamerebbe Viva l’Italia.

Silvio Berlusconi e Matteo Renzi potrebbero mettersi insieme per fa nascere Viva l’Italia. E’ il retroscena riportato su ItaliaOggi che arriva a questa conclusione partendo dal nome del nuovo programma settimanale affidato da settembre a Gerardo Greco.

Il ragionamento è questo: nei primi anni Novanta, scrive Gianni De Felice, “i manager di Fininvest (come allora si chiamava Mediaset) cominciarono a fare una corte spietata, via via sempre più pressante, a Carlo Tumbarello” il quale, col fratello Roberto “aveva cominciato a produrre una trasmissione che si chiamava «Caccia al 13», presentata dalla esordiente Maria Teresa Ruta”.

Fu un successo e “doppiato il capo del mondiale Italia 90, la navicella di Tumbarello era diventata un galeone con il vento nelle vele. E il corteggiamento dei manager Fininvest divenne sempre più asfissiante”, spiega De Felice, “Fininvest, nientedimeno Berlusconi in persona, voleva comprare il suo programma, forse per eliminare un concorrente pericoloso. E proprio per questo Tumbarello resisteva. Finché arrivò il siluro: un’offerta alla quale Maurizio Mosca,nel frattempo divenuto una star, non poté dire di no”. Il programma “che aveva ingolosito Berlusconi si chiamava Forza Italia“..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.