mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeMatteo SalviniSalvini minaccia la Merkel "Voli charter con gli immigrati? Chiudo gli aeroporti"

Salvini minaccia la Merkel “Voli charter con gli immigrati? Chiudo gli aeroporti”

Salvini minaccia la Merkel “Voli charter con gli immigrati? Chiudo gli aeroporti”

La Germania minaccia di scaricare in Italia migliaia di immigrati? Alla minaccia risponde, con forza, Matteo Salvini: “Se qualcuno, a Berlino o a Bruxelles, pensa di scaricare in Italia decine di immigrati con dei voli charter non autorizzati, sappia che non c’è e non ci sarà nessun aeroporto disponibile. Chiudiamo gli aeroporti come abbiamo chiuso i porti“.

Il ministro dell’Interno, insomma, ci va giù durissimo, minacciando di chiudere gli scali. La questione è relativa ai cosiddetti “dublinanti”, i migranti che  vengono rintracciati in paesi europei diversi da quello di primo ingresso.

E in Germania ce ne sono 40mila che sono entrati in Europa passando dall’Italia; in Francia altri 15mila. E Angela Merkel, ha rivelato Repubblica nei giorni scorsi, ad ottobre intenderebbe accelerare coi rientri, tanto da organizzare due voli charter: il primo sarebbe programmato per martedì 9 ottobre, anche se al Viminale non risulta niente di ufficiale. Aerei che però, promette Salvini, non atterreranno mai in Italia.

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ultime news

Recent Comments