Salvini ammette la proposta fatta per Di Maio Premier
Salvini ammette la proposta fatta per Di Maio Premier
Salvini ammette la proposta fatta a Di Maio : “Sei il primo partito, fai il premier” sono queste le frasi usate secondo quando riportato dal Corriere della Sera nel colloquio fatto a Salvini, di cui, lui stesso non ha smentito, anzi.
Di Maio, nel suo ultimo intervento dal quirinale ,ha dichiarato come la lega aveva offerto al capo gruppo del movimento 5 stelle la posizione di Premier, per salvare il governo. Molinari ad inzio aveva smentito, ma del rilancio leghista, arrivato quando è partito il dialogo con i democratici dopo la rottura di Salvini, ci sono tracce, avvertono dal Movimento: “L’offerta è scritta, nero su bianco…”, dicono i pentastellati, lasciando intendere l’esistenza di sms o messaggi su Whatsapp che sono pronti a dimostrare in caso di smentita..
Salvini tiene un basso profilo in tv senza smentire né confermare: “Non ho sentito Di Maio in questi giorni, perché non inseguo nessuno. Non starò lì a polemizzare”. Un tergiversare che crolla in un colloquio con il Corriere della Sera: “Ma sì. A differenza di altri, quando noi diciamo ‘mai con il Pd, mai con quelli di Bibbiano e di Banca Etruria’, poi è proprio così”. “Gli abbiamo detto che aveva una scelta per non morire renziano: sei il primo partito, fai il premier”