sabato, Dicembre 10, 2022
HomeambienteQuello tra madri e figlie è un legame speciale che dura tutta...

Quello tra madri e figlie è un legame speciale che dura tutta la vita


Speciale, unico, immenso è l’affetto che unisce madre e figlia, un legame che cresce e si evolve con il passare degli anni, che cambia restando sempre lo stesso e che dura per tutta la vita.





Ciò che rende così particolare questa connessione è scoprire con il tempo cosa voglia dire essere donna prima e genitore poi, quando arriva il proprio turno di diventare mamma. Niente al mondo riassume ed esprime meglio il senso e il ciclo dell’esistenza, con l’unica costante dell’amore.





Finché una madre ha respiro non cessa di essere il punto di riferimento, il centro di tutto, l’equilibrio, la forza e l’esempio da seguire.





Da una madre una donna impara la pazienza, il sacrificio, il significato di dedizione incondizionata, di coraggio e di volontà instancabile. Non importa quanti anni siano passati sul calendario, perché tra le braccia di una madre si può trovare sempre conforto e sapere che tutto andrà bene.





A volte questo stesso rapporto così profondo e sincero risulta anche difficile, diventa fonte di confronto e di scontro, ma qualsiasi conflitto viene comunque superato. Una madre è il modello da copiare, il traguardo da raggiungere, l’eroina che da sempre si è battuta per rendere tutto un po’ più facile, un po’ più leggero.





Per una figlia la madre è la casa, la radice, il rifugio da qualsiasi male, e quando gli inverni trascorrono rendendola più piccola e fragile, si desidera vederla serena, felice e ricambiare 100 volte tutto ciò che si è ricevuto.





Una figlia non sentirà mai di aver ringraziato abbastanza chi le ha insegnato a essere la donna che è, ma la verità è che non ha alcun bisogno di farlo. Quell’amore infinito, nato il giorno che i loro sguardi si sono incrociati per la prima volta, non si spezzerà mai, e nessun tesoro può valere quanto tutto questo. Dedicato a tutte le madri, da tutte le figlie che non smetteranno mai di esserlo.


Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ultime news

Recent Comments