Perché questa Mappa non è nei libri di storia?
Perché questa Mappa non è nei libri di storia?
A scuola ai bambini di 10 anni negli stati uniti è stato insegnato tutti i 50 stati che compongono il paese. Ma secoli fa, la terra che è ora gli Stati Uniti era un posto molto diverso da come viene insegnato a scuola . Più di 20 milioni nativi americani dispersi in tutto oltre 1.000 tribù distinte, bande e gruppi etnici popolavano quel territorio. Oggi, i nativi americani rappresentano solo il 1,5 per cento della popolazione, e gran parte della loro storia è andata perduta, in particolare nel sistema educativo di oggi manca quando si tratta di insegnare la storia ricca e complessa degli Stati Uniti. Qui esaminiamo i fatti circa i nativi americani, che dovrebbero essere incluse in ogni libro di storia poco conosciuta.
Tribes
A partire dal gennaio 2016, ci sono 566 legalmente riconosciute tribù di nativi americani negli Stati Uniti, questo secondo quanto stabilito dal Bureau of Indian Affairs.
Prima del contatto europeo, ci sono stati oltre 1.000 tribù, gruppi o clan, che purtroppo, la maggior parte di loro sono stati completamente estinti a seguito di epidemie di malattie o a causa delle guerre.
Oggi, non c’è una sola mappa storica che rispecchia la posizione della tribù di nativi americani in Nord America, in quanto la situazione di contatto post-europeo è stato in continua trasformazione, con il contatto che si verificano in tempi diversi e nelle diverse aree.
Regioni
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Le tribù dei nativi americani negli Stati Uniti sono in genere divise in 8 regioni distinte, all’interno del quale le tribù avevano alcune somiglianze attraverso la cultura, la lingua, la religione, i costumi e la politica.