Nord Corea cerca di risvegliare il supervulcano Yellowstone per distruggere gli USA
Il famoso ufologo americano e teorico della cospirazione David Meade ha sostenuto che le autorità nordcoreane avrebbero un piano per distruggere gli Stati Uniti scatenando l’eruzione del supervulcano Yellowstone, su cui Pyongyang vorrebbe sganciare una bomba atomica.
Secondo Meade, la leadership nordcoreana sarebbe già in possesso della bomba all’idrogeno. Ora Pyongyang starebbe cercando di capire quale tipo di ordigno nucleare serva per “svegliare” il supervulcano situato nel nord-ovest degli Stati Uniti, Express riporta l’opinione dell’ufologo. Orientandosi su questo obiettivo, la Corea del Nord starebbe analizzando attentamente il vulcano Paektusan, situato nel proprio territorio.

Meade afferma che per essere in possesso di queste informazioni riceve regolarmente minacce ed il suo computer è diventato più volte l’obiettivo degli attacchi dei pirati informatici. Non fornisce alcuna prova a sostegno delle sue ricostruzioni, promettendo di raccontare tutti i dettagli in un libro che si prepara a pubblicare.
Secondo gli esperti, nel caso di eruzione effettiva del supervulcano Yellowstone, 87mila persone che vivono nella zona circostante potrebbero morire all’istante e circa i 2/3 del territorio americano diventerebbero inabitabili per le ceneri vulcaniche che riproducono gli effetti del cosiddetto “inverno nucleare”.