New York: tempesta di neve fa almeno 8 morti
La tempesta di neve che ha colpito il Midwest e la parte orientale degli Stati Uniti ha provocato almeno otto vittime e lasciato 389mila persone senza elettricità. Quasi duemila i voli cancellati, mentre 4.600 hanno subito ritardi solo nei tre scali newyorkesi (Newark, Jfk e La Guardia). Proprio nella Grande Mela giovedì sera il traffico è rimasto fermo per ore su numerose strade sul George Washington Bridge, che collega Manhattan al New Jersey.
L’allerta meteo non riguarda però solo New York: la prima tempesta invernale della stagione ha coinvolto 80 milioni di americani dall’Arkansas al Maine. Dal nord-est al Midwest del paese si sono verificati ritardi e cancellazioni di aerei: tra gli aeroporti più colpiti, oltre a quelli della Grande Mela, anche quello di St. Louis, in Missouri, e lo scalo Reagan di Washington.
La perturbazione con neve e pioggia ghiacciata sta attraversando Arkansas, Missouri, Illinois, Ohio, Kentucky, aree della Virginia e il nordovest del North Carolina. E ha nevicato anche nella capitale Washington.