Sono “Gesti che vanno compresi” secondo Livia Turco quello fatto da Ousseynou Sy… e il web si scaglia contro L’ex ministro del PD
Ousseynou Sy nei giorni scorsi ha commesso un reato gravissimo dando fuoco al pullman che guidava con a bordo 51 ragazzini con lo scopo di ucciderli. Gesti simili non dovrebbero avere giustificazioni. Se non fosse stato per lo studente che ha chiamato i Carabinieri e per i militari, oggi staremmo molto probabilmente raccontando una tragedia inaudita.
Ha scioccato, infatti, quanto risposto dall’ex ministro del Partito Democratico, Livia Turco, ad Agorà, trasmissione di Raitre, alla domanda della giornalista Serena Bortone: “Quando ha visto le immagini di quel sequestro di quel tentativo di strage cosa ha pensato?“.
Ebbene, si fa per dire, la politica ha risposto così: “Sono fatti che creano angoscia e allarme, ma che vanno compresi“.
Matteo Salvini, saputo del commento della Turco, ha reagito così: “Il senegalese? Va compreso. Incredibili questi del Pd, anche di fronte a una tentata strage di cinquanta bambini non riescono mai a dire una cosa giusta“.
Livia Turco, però, non è stata l’ultima politica a provare a giustificare il dramma sfiorato. Su Facebook il giornalista Gad Lerner ha scritto: “La follia criminale del cittadino italiano Ousseynou Sy è l’esito di una contrapposizione isterica che manifesta ostilità agli immigrati additandoli come privilegiati, negando le loro sofferenze e la loro umanità“. Insomma, la colpa è degli altri
Ecco il video