giovedì, Dicembre 8, 2022
HometecnologiaInstagram subisce un crash globale e sospende migliaia di account senza motivo

Instagram subisce un crash globale e sospende migliaia di account senza motivo

Instagram subisce un crash globale e sospende migliaia di Account

Il social network ha riconosciuto l’errore e si è scusato per l’inconveniente, dopo che gli utenti hanno segnalato account bloccati, problemi di accesso ai loro profili e la scomparsa di follower senza un motivo apparente.

Instagram comunica che sta indagando sui problemi che hanno impedito a un numero imprecisato di utenti di accedere ai propri account. Molti di loro hanno riferito nelle ultime di essere stati bloccati senza alcun motivo apparente.

“Siamo consapevoli che alcuni di voi stanno riscontrando problemi nell’accesso al proprio account Instagram. Stiamo indagando e ci scusiamo per l’inconveniente”, ha dichiarato il social network in un messaggio pubblicato su Twitter.

Instagram subisce un crash globale
Instagram subisce un crash globale


Alcuni utenti hanno riferito che il loro account era stato sospeso, ma che erano ancora in grado di scorrere i loro feed. Altri hanno twittato di essere stati completamente bloccati. Altri ancora hanno riferito che il loro numero di follower si è ridotto, presumibilmente perché gli account sono stati bloccati.

Tra le presunte cause, gli utenti hanno fatto circolare messaggi in cui si diceva che il loro account era stato sospeso perché non rispettava gli standard della comunità; tuttavia, il motivo della sospensione non è stato dichiarato. Nel messaggio, Instagram affermava che avevano 30 giorni di tempo per esprimere il loro disaccordo con la decisione.
Il social network è di proprietà della società statunitense Meta, precedentemente nota come Facebook, che non ha ancora fornito ulteriori informazioni sull’incidente.

L’incidente arriva pochi giorni dopo che WhatsApp, un’altra società di Meta, era andata in tilt per diverse ore il 25 ottobre.

Instagram conta più di 1,5 miliardi di utenti attivi, che condividono immagini e video attraverso la piattaforma.

Di Essere Informati

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ultime news

Recent Comments