sabato, Giugno 3, 2023
Homeultimi articoliI fratelli Bianchi hanno paura di ritorsioni in carcere e chiedono L'isolamento

I fratelli Bianchi hanno paura di ritorsioni in carcere e chiedono L’isolamento

- Advertisement -

Chiesto isolamento in carcere per i fratelli Bianchi





I fratelli Bianchi adesso hanno paura di ritorsioni in carcere e dietro richiesta dei loro legali, la direzione del carcere sta attualmente valutando la possibilità di lasciare i presunti aggressori in isolamento anche dopo i quattordici giorni di quarantena previsti. Il timore dei fratelli Bianchi e di Pincarelli è infatti quello di essere presi di mira dagli altri detenuti per la morte del 21enne Willy Monteiro.





La notizia dell’omicidio di Colleferro è infatti giunta anche tra le mura di Rebibbia, dove sembrerebbe aver suscitato forte indignazione tra i carcerati, i quali solitamente non perdonano crimini commessi contro persone innocenti e inermi come il giovane di origine capoverdiana.





oltre a scuotere l’Italia intera può spingere gli altri detenuti a ogni tipo di ritorsioni, così come accade per altri casi efferati contro donne e bambini. Al giudice e ai vertici del Dap, i tre legali hanno quindi chiesto di considerare i rischi legati all’arresto dei loro assistiti, per tutelarne l’incolumità e il loro «diritto a una giusta detenzione».





Una minaccia concreta anche secondo il garante dei detenuti del Lazio, Stefano Anastasia che teme il pericolo che i tre ragazzi di Artena possano essere: «oggetto di attenzioni per così dire sgradite all’interno del carcere», per via dell’eco che la morte di Willy ha avuto. Perciò Anastasia si augura che la direzione del carcere valuti: «una adeguata forma dell’isolamento»


- Advertisement -
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments