domenica, Dicembre 4, 2022
HomepoliticaGiorgia Meloni promette a Stoltenberg pieno sostegno all'Ucraina

Giorgia Meloni promette a Stoltenberg pieno sostegno all’Ucraina

Meloni ribadisce a Stoltenberg il pieno sostegno all’Ucraina

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha espresso personalmente al Segretario generale della NATO Jens Stoltenberg il suo “pieno sostegno all’Ucraina contro l’aggressione russa” e all’Alleanza Atlantica, che considera “indispensabile” per salvaguardare “l’identità occidentale”.

In una conversazione telefonica, la prima donna premier a capo del governo italiano ha detto a Stoltenberg che la NATO “è indispensabile per difendere la sicurezza e i valori comuni che caratterizzano l’identità occidentale”, ha dichiarato la presidenza italiana in un comunicato.

Il leader di Fratelli d’Italia (FdI) ha inoltre ribadito “l’importanza, nell’ambito di un approccio globale, a rafforzare l’impegno della NATO nel contrastare le minacce di diversa natura provenienti da tutte le direzioni strategiche, comprese le sfide da sud”.

Giorgia Meloni spera di incontrare il prima possibile Stoltenberg di persona, dove negli ultimi giorni ha ribadito il proprio sostegno alla NATO e all’Ucraina da parte del suo partito e di tutta la coalizione di destra, la Lega di Matteo Salvini e Forza Italia di Silvio Berlusconi.

giorgia meloni

Nel discorso di investitura alla Camera dei Deputati di martedì scorso, in cui ha illustrato il programma di governo per i prossimi cinque anni, ha ribadito che l’Italia rimarrà un fedele partner della NATO e, citando il “coraggioso popolo ucraino”, ha confermato che saranno rispettati gli impegni internazionali per aiutarlo a difendersi dal “ricatto del (presidente russo Vladimir) Putin”.

Di Essere Informati

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ultime news

Recent Comments