Gilet gialli, Tensione alla frontiera: automobilisti italiani bloccati da polizia

0

Francia: automobilisti italiani bloccati da polizia Francese





Dalla metà di novembre 2018 tutta la Francia è investita dalle proteste del movimento dei cosiddetti “gilet gialli” contro il rialzo dei prezzi del carburante previsto dal governo di Emmanuel Macron all’interno di piano per la transizione energetica del paese





Un manifestante, secondo l’agenzia France Press, ha perso una mano, durante disordini avvenuti di fronte all’Assemblea nazionale.





Il manifestante dei ‘gilet gialli’ ha perso una mano in seguito all’esplosione di un granata di gas lacrimogeno che aveva raccolto da terra per rilanciarla alla polizia, durante gli scontri davanti alla sede dell’Assemblea nazionale a Parigi. Lo ha riferito una fonte della polizia a Bfmtv. L’uomo non indossava il gilet tipico dei partecipanti alle proteste che da tre mesi segnano la Francia.





La polizia francese blocca la circolazione delle auto alla frontiera di Mentone, durante manifestazione dei gilet gialli.
Rabbia degli automobilisti italiani bloccati per ore. Alcuni chiamano il 113 invocando intervento della polizia italiana






Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.