L’Italia lascerà l’Ue, Ecco la profezia di Farage
L’italia lascerà l’EU, ha sostenerlo non è un personaggio qualunque, ma Il leader del Brexit Nigel Farage che alla domanda posta: “Il prossimo paese che potrebbe uscire dall’Ue?, Risponde: l’Italia, ma anche la Polonia e la Danimarca”. Lo ha detto l’europarlamentare Nigel Farage, leader del Brexit Party nella conferenza stampa oggi al Parlamento europeo a Bruxelles. “La prossima crisi bancaria e dell’euro che ci sarà, sarà molto difficile da sopportare per gli italiani”, ha aggiunto Farage definendo la Brexit “l’inizio di una completa riconfigurazione dell’Europa”.
Tempisticamente quale sarà la prossima a lasciare… se sarà prima la Danimarca o la Polonia o se sarà l’Italia, semplicemente non lo so, ma pongo questi tre Paesi in cima alla lista. Come riportano i sondaggi, gli insulti ripetuti ricevuti da persone come [il primo vicepresidente della Commissione europea Frans] Timmermans, è un po’ più di quanto possano sopportare, vista la loro storia difficile e travagliata”, così si è espresso mercoledì Farage.
Conversando con i giornalisti a Bruxelles, Farage ha poi speso alcune parole per Gianroberto Casaleggio. “E’ stata una grande persona. Lui e Beppe hanno fatto vedere un nuovo modo di fare la politica”, ha aggiunto il leader del Brexit Party, precisando che ciò che ha “fatto con il Brexit Party è stato di provare a modellare un po’ il partito sulla base di quello che hanno fatto loro due

Venerdì Londra uscirà formalmente dall’Unione Europea, dando avvio ad un periodo di transizione di 11 mesi in cui le due parti proveranno a negoziare un accordo commerciale amichevole.