Farage: L’Italia presto lascerà l’Ue

0

L’Italia lascerà l’Ue, Ecco la profezia di Farage





L’italia lascerà l’EU, ha sostenerlo non è un personaggio qualunque, ma Il leader del Brexit Nigel Farage che alla domanda posta: “Il prossimo paese che potrebbe uscire dall’Ue?, Risponde: l’Italia, ma anche la Polonia e la Danimarca”. Lo ha detto l’europarlamentare Nigel Farage, leader del Brexit Party nella conferenza stampa oggi al Parlamento europeo a Bruxelles. “La prossima crisi bancaria e dell’euro che ci sarà, sarà molto difficile da sopportare per gli italiani”, ha aggiunto Farage definendo la Brexit “l’inizio di una completa riconfigurazione dell’Europa”.





Tempisticamente quale sarà la prossima a lasciare… se sarà prima la Danimarca o la Polonia o se sarà l’Italia, semplicemente non lo so, ma pongo questi tre Paesi in cima alla lista. Come riportano i sondaggi, gli insulti ripetuti ricevuti da persone come [il primo vicepresidente della Commissione europea Frans] Timmermans, è un po’ più di quanto possano sopportare, vista la loro storia difficile e travagliata”, così si è espresso mercoledì Farage.





Conversando con i giornalisti a Bruxelles, Farage ha poi speso alcune parole per Gianroberto Casaleggio. “E’ stata una grande persona. Lui e Beppe hanno fatto vedere un nuovo modo di fare la politica”, ha aggiunto il leader del Brexit Party, precisando che ciò che ha “fatto con il Brexit Party è stato di provare a modellare un po’ il partito sulla base di quello che hanno fatto loro due





Farage: L'Italia presto lascerà l'Ue
Farage: L’Italia presto lascerà l’Ue




Venerdì Londra uscirà formalmente dall’Unione Europea, dando avvio ad un periodo di transizione di 11 mesi in cui le due parti proveranno a negoziare un accordo commerciale amichevole.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.