Come eliminare cicatrici chirurgiche
Esistono creme per Eliminare cicatrici chirurgiche? L’olio di cocco è un prodotto idratante che si è distinto per i suoi benefici per la pelle. Applicato su base regolare può aiutare a ridurre la comparsa di cicatrici.
Esistono attualmente numerosi trattamenti con olio di cocco per ridurre le cicatrici. Mentre non esiste una formula miracolosa per cancellare del tutto questi marchi , l’uso costante di questi tipi di prodotti può aiutare a ridurne l’aspetto. Perché è efficace?
L’olio di cocco biologico contiene acidi grassi e micronutrienti che, dopo essere stati assimilati sulla pelle, aiutano a riparare i danni subiti da piccoli infortuni. Ha anche una grande capacità idratante e aiuta a conservare il collagene e l’elastina. Scopri come trarne vantaggio.

Creme fatte in casa con olio di cocco per ridurre le cicatrici
L’olio di cocco è stato usato per molti anni per attenuare le cicatrici in modo naturale. In effetti, le sue proprietà sono state studiate e, di conseguenza, molte aziende hanno iniziato a includerlo come base dei loro prodotti cosmetici . Inoltre, questo ingrediente aiuta a:
- Stimolare la produzione di collagene.
- Trattenere l’umidità dalla pelle.
- Ammorbidire la pelle e ridurre l’accumulo di cellule morte.
Secondo uno studio condotto nel 2010, l’applicazione topica di olio di cocco sulle ferite può avere un effetto positivo sul processo di guarigione . Ciò è in gran parte dovuto al suo contenuto di vitamina E e antiossidanti, che contribuiscono alla riparazione dei tessuti.
D’altra parte, uno studio condotto nel 2019 ha stabilito che l’olio di cocco aiuta a proteggere le cellule della pelle dall’infiammazione , che è la chiave per comprenderne l’azione. Ora, dovrebbe essere chiarito che non è un prodotto miracoloso. Per vedere i risultati è necessario applicarlo costantemente, supportandone l’uso con abitudini sane per la pelle.
In ogni caso, vale la pena includerlo nella routine della bellezza regolare, attraverso prodotti convenzionali o utilizzando una delle seguenti creme per attenuare le cicatrici. Scopo!
1. Crema con olio di cocco e burro di cacao
Per migliorare le proprietà dell’olio di cocco per ridurre le cicatrici , proponiamo una crema idratante con burro di cacao. Entrambi gli ingredienti sono ricchi di antiossidanti, il cui assorbimento aiuta a riparare la pelle .
ingredienti
- 3 cucchiai di olio di cocco (45 g)
- 2 cucchiai di burro di cacao (30 g)
preparazione
- Per iniziare, metti gli ingredienti in una casseruola e sciogliili a bagnomaria.
- Quando sono liquidi, mescolali bene con l’aiuto di un cucchiaio di legno.
- Successivamente, rimuovere il preparato dal fuoco e metterlo in un contenitore.
- Una volta che si solidifica, inizia ad applicarlo.
- Strofinalo sulle cicatrici ogni giorno, 2 volte al giorno.
2. Crema con olio di cocco e aloe vera
Le proprietà idratanti e riparatrici del gel di aloe vera sono anche un ottimo complemento per le creme con olio di cocco. Il suo uso regolare non solo riduce la comparsa di cicatrici , ma idrata anche i tessuti e previene rughe e rilassamento.
ingredienti
- ½ tazza di aloe vera (125 ml)
- ½ tazza di olio di cocco (125 ml)
- 5 gocce di olio di rosa canina
- 5 gocce di olio d’oliva (opzionale)
preparazione
- In primo luogo, estrarre il gel fresco da una foglia di aloe vera.
- Quindi, mettilo in una ciotola profonda e mescolalo con l’olio di cocco fino a ottenere una pasta omogenea.
- Quindi, aggiungere le gocce di olio di rosa canina e olio d’oliva.
- Integra tutto molto bene e conservalo in una bottiglia ermetica.
- Usa la crema ogni sera prima di coricarti.
3. Olio di cocco e crema di vitamina E per attenuare le cicatrici
Molti dei benefici dell’olio di cocco per la pelle sono attribuiti al suo contenuto di vitamina E. Pertanto, non è affatto strano che possiamo mitigare le cicatrici se prepariamo una crema con un olio extra di vitamina E. In effetti, puoi Usa questo prodotto per idratare il viso .
ingredienti
- 3 cucchiai di olio di cocco (45 g)
- 2 capsule di vitamina E
preparazione
- In primo luogo, versare l’olio di cocco in un contenitore resistente al calore e scioglierlo a bagnomaria.
- Quindi, mescolalo con il contenuto di due capsule di vitamina E.
- Lasciare riposare la crema fino a quando non si solidifica.
- Quando è pronto, applicalo sulla pelle pulita con delicati massaggi circolari.
- Ripeti il suo uso ogni giorno per ottenere buoni risultati.
Vuoi ridurre le cicatrici sulla pelle? Abbiate il coraggio di provare queste creme naturali! Come hai appena notato, sono facili da preparare e non hai bisogno di ingredienti costosi. La cosa più importante è essere coerenti con il suo uso.