sabato, Novembre 26, 2022
Homerimedi naturaliEcco alcuni metodi per pulire gli oggetti della vostra casa e farli tornare...

Ecco alcuni metodi per pulire gli oggetti della vostra casa e farli tornare come nuovi


Ecco alcuni metodi per pulire gli oggetti di casa vostra e farli tornare come nuovi





Se non siete amanti delle pulizie domestiche e non sapete minimamente da dove partire per risistemare la vostra casa (apparentemente irrecuperabile), forse questo articolo farà al caso vostro.





Qualcuno, infatti, ha messo a punto dei metodi estremamente semplici ed efficaci per rimediare ad alcune scomode situazioni domestiche, come i tavoli pieni di graffi o le padelle incrostate.





Date un’occhiata a questi alcuni trucchi: potrebbero seriamente facilitarvi il lavoro!





come pulire in modo efficace i vostri cuscini





Sbiancare le federe sporche dei cuscini può essere un’impresa più semplice del previsto! Miscelate una tazza di varechina, una di detersivo in polvere e mezza tazza di bicarbonato di sodio con dell’acqua calda, inserendo all’interno della miscela anche una pasticca per lavastoviglie ridotta in pezzettini; utilizzatela quindi per lavare le federe e poi lasciatele in ammollo. Una volta sciacquate con acqua corrente ed asciugate, torneranno a risplendere come in passato!





La piastra del vostro ferro da stiro è incredibilmente sporca? Basta ricoprire la base del ferro (quella dove appoggiate i vestiti da stirare) con della carta cosparsa di sale e successivamente passarci sopra il ferro ben arroventato (ma scarico d’acqua!).





Come togliere le macchie dal divano





Questo trucco vale per i divani in microfibra e consiste nello strofinarci sopra uno spazzolino bianco leggermente bagnato con l’alcool. In caso di cattivo odore spargete del bicarbonato sul divano, mentre lo pulite con spazzolino e alcool. Il divano risulterà come nuovo!





Come eliminare i graffi dal tavolo di legno.





Il vostro tavolo di legno è pieno di graffi e rigature? Basta preparare una miscela con mezza tazza di olio di oliva e mezza di aceto, immergervi un panno abbastanza morbido e strofinare quest’ultimo sulla superficie del tavolo. I graffi spariranno e il vostro tavolo tornerà come nuovo.





 Come pulire l’argenteria.






Stendete un foglio di alluminio all’interno di un recipiente e miscelate al suo interno sale ed acqua bollente. Immergeteci quindi i vostri oggetti di argenteria e, dopo 30 minuti, risciacquateli per uno splendido risultato!


Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ultime news

Recent Comments