Salvini nell’ultima settimana ha perso 80mila follower, mentre Di Maio ne ha guadagnati 18mila, Conte 20mila e l’ex leader Pd quasi 2mila”
Gli esperti dei colossi Social ne sono certi- La nuova sfida dei sondaggi si disputerà sui social. Pier Luca Santoro, il consulente marketing e comunicazione di DataMediaHub, think tank su editoria e digitale, ha monitorato i maggiori leader dei partiti sui social e ha rilevato che Salvini sta perdendo consensi a vista d’occhio, mentre Di Maio e Conte sono in netta crescita.
I Mi piace persi su Facebook da Salvini sono stati oltre 80 mila in appena 3 giorni. Un numero davvero preoccupante secondo gli esperti social.Ricordiamo, che i social, sono la via di comunicazione più veloce che i lettori e i sostenitori usufruiscono. Non si può dire lo stesso, invece, per il leader del M5s Luigi Di Maio, meno seguito di Salvini, ma nell’ultima settimana in recupero, con un guadagno di oltre 18 mila seguaci. In ascesa anche Giuseppe Conte: sebbene il premier sia sparito da qualche giorno, ha preso in più oltre 20 mila fan su Facebook.
