giovedì, Dicembre 8, 2022
HomeSaluteCovid: La Svezia elimina tutte le restrizioni imposte dalla pandemia

Covid: La Svezia elimina tutte le restrizioni imposte dalla pandemia


La Svezia elimina tutte le restrizioni imposte dalla pandemia del Covid





La Svezia ha deciso di eliminare tutte le restrizioni imposte dal Covid in seguito all’alta percentuale di vaccinati e al minore impatto della variante omicron. Il paese scandinavo si unisce alla Danimarca, la prima nazione dell’UE ad eliminare le restrizioni.





La Svezia ha eliminato quasi tutte le sue attuali restrizioni per la pandemia di coronavirus a causa dell’alta percentuale di popolazione vaccinata e del ridotto impatto della variante omicron.





La Svezia si unisce alla Danimarca, il primo paese dell’UE a togliere le restrizioni il 1° febbraio, e non considera più il covid-19 una malattia “critica” per la società, anche se le infezioni nel paese rimangono alte.





Così, i ristoranti saranno autorizzati a rimanere aperti dopo le 23:00 e tutti i limiti di capacità agli eventi pubblici, la raccomandazione di lavorare da casa, ridurre i contatti interni e indossare maschere sui trasporti pubblici saranno revocati.





I viaggiatori dell’Unione europea (UE) e dello Spazio economico europeo (SEE) saranno anche liberi di entrare in Svezia senza dover presentare un test negativo.





svezia elimina restrizioni covid




Tuttavia, alcune raccomandazioni rimangono, come rimanere a casa se si hanno i sintomi, la quarantena per cinque giorni se una persona è un operatore sanitario infetto ed evitare la folla se non si è vaccinati.





L’83,8% della popolazione sopra i 12 anni è stato vaccinato completamente e il 53,1% di quelli sopra i 12 anni ha ricevuto una dose di richiamo.





Di Essere Informati


Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ultime news

Recent Comments