Cina: Uniscono 800 Droni per formare aeroplani giganti in una coreografia spettacolare
Uniscono 800 Droni per formare aeroplani giganti
I droni sono ormai diventati oggetti dall’utilizzo sempre più diffuso e alla portata di tutti, per gli scopi più disparati. Se infatti la loro origine è sostanzialmente di natura militare e bellica, con l’avanzamento tecnologico i velivoli telecomandati hanno trovato anche impieghi ludici o utili nella vita quotidiana.
E, senza dubbio, sono proprio questi ultimi gli utilizzi più belli e gradevoli che un drone può avere, come testimoniano le spettacolari immagini che stiamo per mostrarvi, tratte da uno show aereo che si è tenuto a Nanchang, in Cina.
Chi ha visitato la Nanchang Flight Convention del 2019, infatti, non può che essere rimasto a bocca aperta davanti a ciò che centinaia di droni sono riusciti a “disegnare” nel cielo. Per l’esattezza, stiamo parlando di circa 800 piccoli velivoli controllati a distanza e dotati di luci che, per la cerimonia di chiusura dello show, hanno incantato gli spettatori unendosi in forme davvero inaspettate.

Un gigantesco aereo di linea, due elicotteri, un aereo a elica e non solo: le immagini della Nanchang Flight Convention descrivono meglio di mille parole ciò che è stato creato dai tecnici cinesi.
Il gigantesco jet fatto di droni luminosi, così come le altre coreografie, hanno creato splendidi giochi di luce e riflessi nell’acqua sottostante. Una cerimonia in grande stile, dunque, per mostrare al mondo gli sviluppi e i progressi compiuti dalla città di Nanchang in campo aeronautico, con novità e velivoli di tutti i tipi, da quelli civili a quelli spaziali, passando appunto per i droni.
Non è spettacolare? Di seguito il video della cerimonia conclusiva dello show
Stunning! 800 drones fly in the shape of a giant airplane in Nanchang, China pic.twitter.com/0gjsFZYw5z
— China Xinhua Sci-Tech (@XHscitech) November 16, 2019