Bologna: fortissima esplosione,due morti e oltre 60 feriti. Crollato ponte
Bologna: camion in fiamme e una fortissima esplosione , due morti e oltre 60 feriti. Crollato ponte
Fortissime Esplosioni a catena,in A14 poco prima delle 14 all’altezza di Bologna, in un punto in cui l’autostrada corre vicinissima alla città, zona Borgo Panigale. Almeno due persone sono morte. I feriti sono oltre 60, due dei quali trasportati ai centri grandi ustionati di Parma e Cesena.
Fra i feriti anche 11 carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente stradale. Ma il bilancio purtroppo è ancora provvisorio. Il rogo interessa la zona all’altezza di via Marco Emilio Lepido. Investite dalle fiamme anche diverse auto di concessionarie, a loro volta esplose, che si trovano fra la via Emilia e via Caduti di Amola.
L’autocisterna che ha preso fuoco trasportava sostanze infiammabili, probabilmente – stando alle prime informazioni – gpl. Sono scoppiati i vetri di alcune case vicine. Ed è parzialmente crollato un ponte dell’autostrada, nel raccordo che collega l’A1 da Firenze all’A14. Pesantissime le ripercussioni sul traffico.