martedì, Maggio 30, 2023
HomemedicinaBill Gates: La pandemia finirà tra due anni e l'autunno sarà duro

Bill Gates: La pandemia finirà tra due anni e l’autunno sarà duro

- Advertisement -

Bill Gates: tra due anni finirà la Pandemia del Covid-19





Bill Gates sostiene che la pandemia finirà tra due anni e che Il vaccino anti-Covid non è una questione politica





Se i vaccini avranno un effetto positivo, anche a livello di vaccinazione del 60% fermeremo la diffusione del virus. Questo ci permette di limitare il numero dei morti, e nel 2022 la pandemia finirà. Queste le frasi di Bill Gates esposte ad una intervista rilasciata a La Stampa, dove accenna anche la situazione in Usa.
Credo sia pericoloso che molte dichiarazioni fatte dal presidente Trump hanno fatto passare il vaccino contro il Covid come una questione politica. Quando sarà finita, gli Usa dovranno fare un esame di coscienza, per capire come prepararsi alla prossima pandemia. E ancora, sono convinto che l’autunno Sarà dura.





Il vaccino anti Covid-19 -farà la differenza me se le dosi andranno solo ai Paesi ricchi, allora avremo il doppio dei morti.





Se non saremo in grado di avere interventi mirati il numero dei morti, anche negli Usa, tornerà ai livelli come in primavera.Ma la buona notizia, secondo Bill Gates è che abbiamo diversi vaccini che sembrano essere davvero promettenti, e potrebbero ricevere l’autorizzazione all’uso di emergenza dalla Fda o dalla Mhra entro fine anno, o certamente all’inizio del prossimo. Spero che due o tre l’avranno siano in grado di averla prima di novembre; la Pfizer è l’unica che potrebbe riuscirci”.





La Gates foundation ha l’obbligo di fare una produzione in grande scala, con un costo che si aggira attorno ai 2 e 3 dollari a dose che consiste AstraZeneca Oxford, Novavax, Johnson & Johnson e Sanofi. Dobbiamo capire se funzionano in modo da costruire una capacità di produzione globale che comprenderebbe oltre un miliardo e mezzo di dosi all’anno.





Frecciatina ali Usa che sostiene di essere contraddittori. Devo ammettere che nel campo della ricerca hanno dato più soldi di tutti gli altri, ma per la produzione nei Paesi poveri non si sono mossi. Spero che questo Governo, o il prossimo che verrà, lo faccia; dedico molto tempo affinché succeda.





Sono certo che Nel 2022 finiranno i decessi, ma serviranno fra 2 e 3 anni per sanare i danni alla salute globale. Per sanare quelli economici, i Paesi che non possono aumentare il debito avranno bisogno di un decennio”.





A proposito dei 17 obiettivi dell’Agenda Onu sullo sviluppo sostenibile: “Tristemente, quest’anno parliamo degli arretramenti provocati dalla pandemia. L’impatto sulla salute è un passo indietro di 25 anni, e la povertà estrema è cresciuta del 7%”.


- Advertisement -
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments