giovedì, Giugno 1, 2023
HomemedicinaAstrazeneca: Ema, vaccino sicuro! Ripartono le vaccinazioni in Italia

Astrazeneca: Ema, vaccino sicuro! Ripartono le vaccinazioni in Italia

- Advertisement -

La distribuzione del vaccino Astrazeneca in Italia può ripartire, dopo il pronunciamento dell’Ema riguardo alla sicurezza del vaccino di cui era stato associato alla principale causa di trombo-embolici gravi. Arriva anche l’Ok di Draghi per La somministrazione del vaccino Astrazeneca dopo che gli esperti europei hanno confermato “il favorevole rapporto beneficio/rischio del vaccino anti-Covid, escludendo una associazione tra i casi di trombosi e il vaccino.





Il verdetto dell’Ema riguardo al vaccino





“Siamo arrivati a una conclusione: il vaccino AstraZeneca è efficace contro il coronavirus e i benefici sono ampiamente superiori ai rischi, non sono emersi legami tra il vaccino ed eventi tromboembolici. Faremo degli studi specifici sugli effetti collaterali, e restiamo fiduciosi sui vaccini che sono fondamentali per la sfida che stiamo affrontando”. Lo ha detto Emer Cooke, direttore esecutivo dell’Agenzia Europea per i Medicinali (Ema), nel corso di una conferenza stampa sulla revisione dei vaccini Astrazeneca contro il Covid-19.





“La conclusione della revisione dell’Ema è che si tratta di un vaccino sicuro ed efficace”. Ha dichiarato Emer Cooke, al termine della revisione dei casi di trombosi legati al vaccino di AstraZeneca. “Continueremo ad analizzare situazioni, è una priorità” I casi di trombosi dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca “sono inferiori” a quelli che avvengono tra la popolazione non vaccinata. Lo ha detto Sabien Straus, presidente del Prac (commissione di farmacovigilanza) nella conferenza stampa dell’Ema.






- Advertisement -
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments