Arcivescovo di Melbourne: “La pedofilia è un incontro spirituale con Dio attraverso il prete
Arcivescovo di Melbourne: “La pedofilia è un incontro spirituale con Dio attraverso il prete
L’ Arcivescovo di Melbourne, ovvero uno dei più alti funzionari della Chiesa cattolica afferma che i bambini vittime di abusi sessuali possono sperimentare “un incontro spirituale con Dio attraverso il sacerdozio” mentre vengono molestati.
Alla domanda posta se fosse disposto ad essere messo in prigione per non aver segnalato gli abusi sessuali su minori da parte di preti pedofili , l’arcivescovo Hart ha confermato di essere disposto a scontare la pena . Ha anche affermato che il diritto alla copertura per i pedofili nella chiesa è una ” comunicazione assolutamente sacrosanta che proviene da un ordine superiore. “
sono delle dichiarazione scioccanti in risposta alla Commissione reale australiana nelle risposte istituzionali all’abuso sessuale infantile che ha dichiarato che non ci dovrebbero essere ” scuse, protezione e privilegi ” per il clero cattolico che non ha allertato la polizia di tali abusi all’interno della chiesa.
Ma l’arcivescovo Hart non fu d’accordo e insistette che l’abuso sessuale era ” un incontro spirituale con Dio attraverso il sacerdote ” ed era ” di ordine superiore ” rispetto alla legge penale.