lunedì, Marzo 27, 2023
HomeambienteCombattere l'invidia e le energie negative con questi 6 metodi

Combattere l’invidia e le energie negative con questi 6 metodi

Come allontanare l’invidia e le energie negative

- Advertisement -

Nell’arco della nostra vita, capita spesso di incontrare persone che emettono energie negative e stati d’animo come l’invidia e la rabbia. Come possiamo allontanare l’invidia e le energie negative dalla nostra vita in modo da non permettere di danneggiare il nostro benessere?

Combattere l'invidia e le energie negative con questi 6 metodi
Combattere l’invidia e le energie negative con questi 6 metodi

Ecco 6 metodi per eliminare le Energie negative e l’invidia

  • 1. Allontanamento: è meglio separarsi e lasciar andare via le persone negative dalla propria vita per non esserne influenzati. Uno dei consigli del Dalai Lama suggerisce proprio: “Se qualcuno cerca un cestino per gettare la spazzatura, cerca di evitare che sia la tua anima”.
  • 2. Dire “no” alla rabbia: se chi ci sta attorno è invidioso di noi, non diamogli modo, arrabbiandoci, di capire che ci infastidiscono perché, come sostiene il monaco tibetano, “La rabbia è un segno di debolezza, piuttosto che di forza”. 
  • 3. Dire “sì” alla pace: dobbiamo essere sempre portatori di messaggi di pace per fare in modo che le energie negative non ci danneggino. Dice il Dalai Lama: “È molto meglio fare amicizia, capirsi e sforzarsi di servire l’umanità, piuttosto che criticare e distruggere“.
  • 4. Mente positiva, corpo sano: fare pensieri positivi allontana la negatività, non fa ammalare la nostra mente e neanche il nostro corpo: “Se la mente è occupata dapensieri positivi, è difficile che il corpo si ammali”, dice ancora il Dalai Lama. 
    5. Vivere in tranquillità: bisogna imparare a vivere con la consapevolezza che affannarsi per raggiungere a tutti i costi qualcosa non deve creare stati emotivi negativi. Vivere più tranquilli ci aiuta ad affrontare meglio quello che ci succede, senza essere guidati da forze negative. “Ricorda che non ottenere ciò che vuoi, è a volte un meraviglioso colpo di fortuna“, consiglia il monaco tibetano.
    6. Il valore del silenzio: quando la rabbia e l’invidia stanno per prevalere, è meglio respirare profondamente e più volte, e non rispondere per soffocare sul nascere questi stati emotivi negativi. Ancora una volta il Dalai Lama ci dice: “Il silenzio è, spesso, la risposta migliore da dare”.


- Advertisement -
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments